Richiesta certificazioni

Ultima modifica 18 gennaio 2024

L'ufficio rilascia immediatamente, su richiesta di un cittadino residente o di un componente maggiorenne della sua famiglia, i seguenti certificati:

  • Residenza
  • Stato di famiglia
  • Cittadinanza
  • Esistenza in vita
  • Stato libero-Contestuale (riunisce in un unico documento due o piu' certificati).

NON E' PIU' NECESSARIO VENIRE IN COMUNE PER CHIEDERE I CERTIFICATI ANAGRAFICI!  ADESSO C'E'  A.N.P.R. (ANAGRAFE NAZIONALE DELLA POPOLAZIONE RESIDENTE)

Basta accedere col proprio PC, smartphone o tablet al portale https://www.anpr.interno.it con la propria identità digitale (SPID, Carta d'Identità Elettronica-CIE, Carta Nazionale dei Servizi-CNS) per scaricare, per sé o per un componente della propria famiglia anagrafica, i seguenti certificati:

- Anagrafico di nascita

- Anagrafico di matrimonio

- di Cittadinanza

- di Esistenza in vita

- di Residenza

- di Residenza AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero)

- di Stato Civile

- di Stato di Famiglia

- di Stato di Famiglia e di Stato Civile

- di Residenza in convivenza

- di Stato di Famiglia AIRE

- di Stato di Famiglia con rapporti di parentela

- di Stato Libero

- Anagrafico di Unione Civile

- di Contratto di Convivenza

Dallo stesso sito si potranno inoltre scaricare inoltre i modelli di autocertificazione, da utilizzare nei confronti di Enti Pubblici e Gestori di pubblici servizi, che hanno il divieto di richiedere certificati ai cittadini.

Orari ufficio Anagrafe

Si riceve solo su appuntamento (tranne il martedì) : chiamare il n. 0392709310, da lunedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:30;

Martedì: dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00 (accesso libero, senza appuntamento)

Contatti

Telefono: 039/2709318

Mail: demografici@comune.muggio.mb.it

Modulistica

Richiesta di certificati
15-12-2021
Allegato formato pdf
Scarica