Servizio Sordi

Ultima modifica 12 marzo 2019

Si tratta del Servizio di Polizia Locale per le emergenza dedicato ai sordi.

Il Comando di Polizia Locale di Muggiò, ha attivato a partire dal 11 marzo 2019 un nuovo servizio finalizzato a rendere accessibile il servizio di pronto intervento di Polizia Locale alle persone sorde.

Si tratta di un servizio di comunicazione digitale che si appoggia sulla App Telegram.

Come iscriversi

Per poter usufruire del servizio è necessario iscriversi, utilizzando l'apposito modulo. Basta compilare e firmare il modulo di iscrizione, allegando copia di un documento d’identità valido, ed inviarlo via mail a polizia.locale@comune.muggio.mb.it. Si riceverà successivamente una mail di conferma dalla Polizia Locale per l'attivazione effettiva del servizio.

Video LIS istruzioni Servizio non Udenti -->

Orari del servizio

Il servizio è attivo in questi orari:

  • dal lunedì al sabato, dalle ore 07:30 alle ore 19:30
  • Domenica, dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00

I messaggi di SOS

Qualora ci fosse le necessità, è necessario utilizzare questa tipologia di testo:

  • SOS VIABILITA’ (ostacoli sulle strade, ecc…)
  • SOS INCIDENTE (auto, bicicletta, moto)
  • SOS FURTO (Casa, auto, strada)
  • SOS TRUFFA (Enel, Gelsia, Telecom, Polizia)
  • SOS ANIMALI (animali in giro, animali feriti)
  • SOS RIFIUTI (qualcuno butta i rifiuti per strada)
  • SOS PARCHEGGIO (Ostacolo parcheggio, parcheggio selvaggio sul posto disabile)

E' indispensabile inotlre Inviare la “propria posizione corrente” e attendere una conferma dalla Polizia Locale.

Modulistica

Scarica la App Telegram da ITunes

Scarica la App Telegram per Google Play

Presentazione del servizio
15-12-2021
Allegato formato pdf
Scarica
Descrizione servizio
15-12-2021
Allegato formato pdf
Scarica
Modulo di iscrizione
15-12-2021
Allegato formato pdf
Scarica