Segnalazione guasti illuminazione pubblica

Ultima modifica 22 febbraio 2022

Eventuali guasti agli impianti d'illuminazione pubblica possono essere segnalati, per la riparazione, direttamente dai cittadini a ENEL SOLE, che gestisce l'illuminazione pubblica del comune.

Come effettuare la segnalazione:

• La segnalazione può avvenire chiamando il  NUMERO VERDE GRATUITO 800-901050 oppure inviando una mail a: sole.segnalazioni@enel.com.

Prima di chiamare occorre annotare il numero del palo (applicato ad ogni palo a circa 2 metri da terra) ed il tipo di guasto (es. lampione spento, lampione acceso anche di giorno, luce debole, ecc...). Inoltre deve essere comunicato il nome di chi segnala il guasto, per evitare registrazioni multiple dello stesso guasto.

• Il cittadino può segnalare direttamente il malfunzionamento mediante piattaforma MUNICIPIUM (liberamente accessibile da pc, tablet o scaricabile su smartphone MunicipiumAPP) col vantaggio di poter monitorare la propria segnalazione in qualsiasi momento.

In ambedue i casi, la segnalazione effettuata dal cittadino viene registrata ed ha la stessa efficacia di quella effettuata dagli uffici comunali.