Regione Lombardia

Nonni civici

Ultima modifica 15 maggio 2018

L’Amministrazione Comunale di Muggiò ha attivato dall’anno 2016, il “Progetto Nonni Civici”.

Cosa fanno i nonni civici?

Il nonno civico svolge servizi, singolarmente o con altri, di accompagnamento degli alunni delle scuole durante l’attraversamento della strada e, con la sua presenza, previene situazioni che possono mettere a rischio la sicurezza degli scolari all’entrata e all’uscita dalla scuola.
Il nonno civico è un modo per rendersi utile, per partecipare attivamente alla vita sociale e culturale della comunità, per recuperare e trasmettere le proprie esperienze di vita.

I requisiti

Possono diventare nonni civici le donne e gli uomini di età compresa tra i 58 ed i 73 anni, pensionati o liberi da impegni di lavoro, residenti o domiciliati in Muggiò.

Attualmente sono ben cinque i “Nonni Civici” impegnati nel progetto e operano con passione, entusiasmo e grande professionalità.

Come partecipare

Vuoi diventare nonno civico o conosci qualcuno che vorrebbe diventarlo? Manda una mail a polizia.locale@comune.muggio.mb.it

I video

Guarda l'intervista doppia a Rosaria e Antonio, due dei nostri splendidi nonni civici.

Modulistica

Anno scolastico 2018/2019 - apertura selezione pubblica per la formazione della graduatoria per il reclutamento dei Nonni Civici

Bando di partecipazione a.s. 2018/2019

Allegato 1.38 MB formato pdf
Scarica

Domanda di partecipazione a.s. 2018/2019

Allegato 776.00 KB formato pdf
Scarica

Regolamento Nonni Civici

Allegato 559.00 KB formato pdf
Scarica