TA.RI. - Tassa Rifiuti

Ultima modifica 10 febbraio 2023

A decorrere dal 1° gennaio 2014 è istituita la tassa sui rifiuti (TA.RI.), destinata a finanziare i costi del servizio di spazzamento, raccolta, trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e assimilati.
Il presupposto della Tari e' il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di locali o di aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.

Gli avvisi di pagamento della tassa sui rifiuti (TA.RI.) 2022 hanno le seguenti scadenze di pagamento:

 

31/05/2022 1^ rata o versamento in unica soluzione;

31/10/2022 2^ rata.

I contribuenti che hanno fornito un indirizzo email o pec ricevono prima degli altri l'avviso di pagamento, in quanto la distribuzione degli avvisi cartacei richiede tempi più lunghi.

 

Chi vuole ricevere il prossimo avviso di pagamento TA.RI. per posta elettronica, può comunicare la propria email o PEC tramite il seguente link (non occorre per chi ha già fornito la propria email precedentemente):

Comunica il tuo indirizzo email o pec



PORTALE TRASPARENZA ARERA: COMUNICAZIONE TRASPARENZA SERVIZIO RIFIUTI (DELIBERA ARERA 444/2019)


Modulistica, Regolamento e Tariffe

E' possibile inviare via email i seguenti moduli debitamente compilati e firmati con allegato un documento di identità e la documentazione idonea (es: certificazione della compravendita, contratto di locazione, ecc.) all'indirizzo dichiarazioni@comune.muggio.mb.it

TA.RI. - Denuncia originaria-variazione - Persone fisiche
Allegato formato pdf
Scarica
TA.RI. - Denuncia originaria-variazione - Società
Allegato formato pdf
Scarica
TA.RI. - Denuncia cessazione
Allegato formato pdf
Scarica
TA.RI. - Richiesta riduzione
Allegato formato pdf
Scarica
TA.RI. - Cessato diritto alla riduzione
Allegato formato pdf
Scarica
Delibera tariffe TA.RI. 2022
Allegato formato pdf
Scarica
Allegato delibera tariffe TA.RI. 2022
Allegato formato pdf
Scarica
Regolamento TA.RI.
Allegato 179.39 KB formato pdf
Scarica