Segretario Generale
Ultima modifica 20 dicembre 2021
Ruolo
Il Segretario Generale svolge un ruolo di garanzia della legittimità dell'attività amministrativa ed un ruolo di direzione complessiva dell'Ente.
In particolare, come secondo quanto stabilito dall'art. 97 del D.Lgs. 267/2000:
- sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività;
- svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti;
- partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;
- esprime il parere di cui all'art. 49, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'Ente non abbia responsabili dei servizi;
- può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente.
- esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco;
Il Segretario Generale riveste inoltre il ruolo di Responsabile per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dell'Ente.
Ricevimento
Il Segretario Generale del Comune di Muggiò è la Dottoressa Giovanna Italiano.
Il Segretario Generale riceve dietro appuntamento ai numeri telefonici sotto indicati
Contatti
Mail: segretario.generale@comune.muggio.mb.it
Telefono: 039/2709.402- 417 (Servizio Segreteria)
2021_DECRETO_NOMINA_SEGRETARIO
2021 DECRETO RESP ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA