Refezione Scolastica

Ultima modifica 24 agosto 2023

Il servizio di refezione scolastica è garantito dall'Amministrazione Comunale attraverso la Multiservizi Muggiò SRL, cui compete l'organizzazione del servizio sia in termini di erogazione dei pasti che di raccolta iscrizioni e verifica pagamenti.

Menù

Nella formulazione dei menù e delle relative tabelle dietetiche l'Azienda ha tenuto conto delle indicazioni contenute nelle attuali linee guida nutrizionali per una sana alimentazione.

Alla stessa Azienda la famiglia si deve rivolgere in caso di dieta speciale, ovvero sia per patologia o per motivi etici e/o religiosi.

Tariffe

Le tariffe del servizio sono determinate annualmente con atto di Giunta Comunale. E' possibile ottenere un'agevolazione sull'importo della tariffa, sulla base dell'indicatore ISEE.

Tariffe, tempistiche e scadenze per richiesta agevolazioni ISEE (scaricabile qui)

Una volta in possesso del coefficiente ISEE, è a disposizione un simulatore per il calcolo della tariffa scaricabile qui.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

NUOVA PROCEDURA PER RICHIESTA DI AGEVOLAZIONE I.S.E.E. PER REFEZIONE SCOLASTICA - A.S. 2023/2024

Dal 1° marzo sarà attivata una nuova procedura per la presentazione della documentazione ISEE   necessaria per richiedere l'applicazione della tariffa agevolata relativa al servizio di refezione scolastica per l’anno 2023/2024.

 

La documentazione andrà inviata alla Multiservizi Muggiò S.r.l.  utilizzando la seguente casella di posta:  isee@multiservizimuggio.com 

I documenti da allegare sono i seguenti:

  • Isee rilasciato da operatore qualificato (Caf, commercialista)
  • Documento identità

In caso di necessità è comunque possibile la consegna della documentazione di persona presso gli uffici della Multiservizi i quali restano a disposizione per ogni supporto, come già avviene per le iscrizioni alla refezione scolastica (es. diete speciali o religiose) negli orari di apertura al pubblico di seguito indicati:

  • Lunedì           dalle ore 14.00 alle ore 16.00
  • Martedì          dalle ore 09.00 alle ore 12.30
  • Mercoledì      dalle ore 14.00 alle ore 16.00
  • Giovedì         dalle ore 09.00 alle ore 12.30

In applicazione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 109 del 08/11/2022 si comunica che la tariffa massima è pari a €. 5,00, sulla quale verranno applicate le agevolazioni spettanti.

SI RICORDA CHE LE DOMANDE DEVONO PERVENIRE ENTRO LA DATA DEL 30 GIUGNO 2023.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Iscrizione e pagamenti

Per le modalità di iscrizione alla mensa scolastica, i pagamenti, informazioni sul proprio saldo contabile, si rimanda al sito dellla Multiservizi Muggiò SRL: https://muggio.ecivis.it/#/

Gruppo di lavoro "Salute e Refezione Scolastica"

L’Amministrazione Comunale inoltre coordina il gruppo di lavoro denominato “Salute e Refezione Scolastica”, al quale partecipano referenti della Multiservizi Muggiò SRL e della ditta aggiudicataria del servizio, genitori ed insegnanti referenti delle commissioni mensa costituite presso i singoli Istituti Scolastici. Il gruppo è organo propositivo e consultivo, che esercita un ruolo di collegamento tra l’Amministrazione Comunale, gli Istituti e l’utenza, allo scopo di monitorare il servizio di refezione scolastica. Ha inoltre l’obiettivo di promuovere iniziative di educazione alimentare nell’ambito scolastico e territoriale.

Contatti

Multiservizi Muggiò SRL 

Mail: info@multiservizimuggio.com

Ufficio Mense - Telefono: 039/2725444

Servizio Pubblica Istruzione

Sig.ra Morana Cristina - Telefono: 0392709423

Mail: pubblica.istruzione@comune.muggio.mb.it

Modulistica

Tariffe ed agevolazioni I.S.E.E. 

Regolamento Comunale delle prestazioni dell'Area Servizi Educativi soggette ad ISEE