Premiato il maestro di Taekwon-Do Afrim Qokaj

Pubblicato il 7 novembre 2023 • Sport

Continuano gli incontri con i grandi atleti di Muggiò!

L’amministrazione Comunale è stata lieta di accogliere l’Associazione Taekwon-Do Itf Asd “Le Aquile” Muggiò. Presenti per questo evento il Sindaco Maria Fiorito, il Vicesindaco Michele Testa, l’Assessore con delega allo Sport Umberto Ruzzante, il Dott. Massimo Schirripa dell’ufficio Cultura e Sport, il Presidente ASD Taekwon-do e Campione Italiano Alfonso Napoli e il maestro Afrim Qokaj, Vice Campione Mondiale.

Proprio quest’ultimo è stato premiato dal Sindaco per i suoi traguardi sportivi, tra cui il primo posto in Croazia che lo ha reso Campione Europeo della categoria Veterans, il bronzo a Jesolo e l’argento nella categoria Veterans in Kazakhstan.

Durante l’incontro l’Amministrazione ringrazia l’Associazione per il lavoro e l’impegno che viene svolto da “Le Aquile” con i giovani atleti che si affacciano alla disciplina delle arti marziali e ringrazia, in particolare, per le recenti iniziative che si sono tenute nel Parco di Villa Casati.

Il Sindaco, che in passato ha svolto una disciplina marziale, elogia l’alto valore educativo - in particolare per le giovani generazioni - che caratterizza queste discipline. Il Sig. Napoli e il Maestro Afrim Qokaj concordano con quanto comunicato e aggiungono che il Taekwon-do può anche arginare eventuali episodi di bullismo tra i giovani. Puntualizzando, infatti, che viene espressamente insegnato e richiesto ai loro atleti di non utilizzare mai le tecniche acquisite se non per difesa personale.

"Lo sport è portatore di pace e utile strumento per sviluppare l'empatia" conclude il Sindaco Maria Fiorito.

L’Amministrazione ringrazia nuovamente l’Associazione e fa i suoi più sentiti complimenti ad Afrim Qokaj!