L'Amministrazione Comunale accoglie l'Atleta Mattia De Rocchi

Pubblicato il 30 ottobre 2023 • Sport

Il Sindaco Maria Fiorito è stata lieta di accogliere al Comune di Muggiò il giovane e talentuosissimo Mattia De Rocchi, Atleta Mezzofondista classe 2006 e residente a Muggiò.

Mattia, ora della Forti e Liberi Monza, ha iniziato il suo percorso sportivo proprio all'Atletica Muggiò. Il Sindaco lo ricorda ancora bambino, correre e tagliare il traguardo. Averlo visto crescere e raggiungere i suoi obiettivi è una vera emozione.

"Aver raggiunto la maglia della Nazionale è sicuramente qualcosa che fa molto piacere, ma è anche inaspettato. - dichiara l'atleta - Non mi sarei mai immaginato di arrivare dove sono, ma questa è decisamente la prova che tutto è possibile. Per raggiungere i propri obiettivi bisogna allenarsi, impegnarsi ma anche divertirsi. Un'altra cosa fondamentale? Circondarsi di belle persone, stringere buoni rapporti ed essere sempre sinceri, non solo nell'atletica."

L’Amministrazione Comunale ha accolto Mattia per tutti i suoi risultati ottenuti. Tra gli ultimi del 2023, il Record Italiano U18 nei 600mt, il Titolo Italiano 800mt U18 e il Bronzo ai Giochi Olimpici Europei U18 tenuto il 26 luglio 2023 a Maribor in Slovenia.

Nella foto Mattia De Rocchi con l'Amministrazione Comunale, con Angelo Buda allenatore dell'Associazione Atletica Muggiò, l'attuale allenatore Achille Fecchio e la madre Roberta. Tutti orgogliosissimi di lui, gli auguriamo di realizzare i suoi sogni, che siamo sicuri non tarderanno a concretizzarsi.

Complimenti Mattia!