Emergenza Coronavirus. Lombardia zona arancione

Pubblicato il 29 novembre 2020 • Emergenza

In base alla nuova Ordinanza del Ministro della Salute del 27 novembre, la Lombardia viene collocata fra le regioni in "zona arancione" a partire da domenica 29 novembre.

In sintesi le novità rispetto alle restrizioni previste dalla "zona rossa":

SPOSTAMENTI | All’interno del proprio Comune si può circolare senza autocertificazione, sempre rispettando il coprifuoco dalle 22 alle 5. Per gli spostamenti fra Comuni diversi resta necessaria l'autocertificazione.

SCUOLA | Riprendono le lezioni in presenza per seconde e terze medie.

NEGOZI | Riaprono tutti i negozi di commercio al dettaglio, riaprono i centri commerciali in settimana (restano chiusi nel week end). Bar e ristoranti restano chiusi con possibilità di asporto (fino alle 22) e consegna a domicilio. Non è possibile effettuare consumazioni sul posto.

SPORT | È consentito svolgere attività sportiva di base nei centri sportivi all’aperto nel proprio Comune o, se assenti, in un Comune diverso, oltre agli allenamenti individuali all’aperto.

Per maggiori informazioni:

Sito Regione Lombardia - FAQ Governo