Coronavirus in Lombardia. Le norme valide fino al 3 aprile.

Pubblicato il 9 marzo 2020 • Emergenza

Il Presidente del Cosiglio dei Ministri ha firmato un nuovo decreto volto a limitare la diffusione del virus Covid-19 in tutta Italia, con specifiche disposizioni per la Lombardia.

In allegato alcune card che sintetizzano alcuni dei principali provvedimenti. L'indicazione principale è quella di stare a casa il più possibile, salvo per spostamenti per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o spostamenti per motivi di salute.

Uffici comunali

Gli uffici comunali sono chiusi e ricevono solo su appuntamento per esigenze improcrastinabili. In allegato tutti i numeri di telefono utili a contattare ogni Area per prenotare l'appuntamento.

Mercato comunale

In osservanza a quanto disposto dal Decreto e per evitare assembramenti i mercati del martedì e giovedì per la settimana che va dall'8 al 13 sono sospesi.

Servizi educativi comunali

Iscrizioni al servizio di pre e post scuola a.s. 2020/2021: le iscrizioni sono aperte sino al 31 marzo 2020; si invita la cittadinanza ad effettuare l'iscrizione inviando la documentazione richiesta via e mail all'indirizzo pubblica.istruzione@comune.muggio.mb.it, secondo modalità e tempi indicati nel modulo. SOLO nei casi di effettiva impossibilità ad utilizzare la posta elettronica, è possibile inserire il modulo di iscrizione nell'apposita cassetta posta all'esterno dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP.

Le nuove iscrizioni all'asilo nido  per a.s. 2020/2021 sono temporaneamente sospese.

E' possibile richiedere informazioni ai seguenti nn telefonici   039/2709423- 467 oppure via email a pubblica.istruzione@comune.muggio.mb.it , asilonido@comune.muggio.mb.it

Spostamenti personali

Il Decreto intima di evitare spostamenti privati che non siano collegati a comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità (come fare la spesa) o motivi di salute. Fatte salve queste fattispecie è importante che ognuno stia a casa e limiti al massimo la socialità.

Fra gli allegati della news è possibile scaricare il modello del modulo di autocertificazione per gli spostamenti messo a disposizione dal Ministero dell'Interno.

Modulo autodichiarazione per gli spostamenti
Decreto 8 marzo
Info Coronavirus - Restrizioni personali