Coronavirus. Come accedere alla misura di solidarietà

Pubblicato il 5 aprile 2020 • Emergenza

In relazione alla situazione economica determinatasi per effetto delle conseguenze dell’emergenza COVID19 il Comune di Muggiò ha ricevuto uno stanziamento statale di 124777.61 Euro.

Il Comune promuove un piano di aiuto a favore dei nuclei più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico, attraverso l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità secondo le modalità di seguito delineate e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Come fare la richiesta

Il modulo dell’istanza, reso in forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, potrà essere compilato direttamente online compilando il modulo che si trova a questo link.

Le domande devono essere presentate entro le ore 12 del 16 Aprile.

Per coloro che sono impossibilitati ad utilizzare canali telematici, l’istanza, in formato cartaceo, potrà essere ritirata dalla cassetta posta fronte ufficio URP e successivamente inserita, (con allegata fotocopia della carta d’identità in corso di validità) nell’apposito contenitore.

L’istanza potrà essere ritirata e consegnata dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00

Il nucleo familiare potrà presentare una sola istanza per il mese di aprile 2020.

Le domande incomplete e prive di documento di identità non saranno accolte.

NB Le domande per il contributo di solidarietà sono sospese dalle ore 12 del 10 aprile alle ore 9 del 14 aprile.

In allegato è possibile consultare:

• L'infografica di presentazione della misura;
  • Le linee guida realizzate dai nostri uffici
  • Il modello del modulo
Infografica voucher spesa