Giunta Comunale

Ultima modifica 4 ottobre 2022

La Giunta è l'Organo esecutivo del Comune e concorre alla elaborazione dell'indirizzo politico e amministrativo.
Il Sindaco nomina gli Assessori, tra cui il Vicesindaco.

La Giunta Comunale della Città  di Muggiò è composta dal Sindaco Maria Fiorito che la presiede, e da cinque Assessori in carica.

(Link pagina Amministrazione Trasparente)

michele testa vicesindaco

Michele Testa - Vicesindaco

Lavora da oltre quindici anni in un'Associazione di Categoria in qualità di Responsabile dell'Ufficio Legale. Laureato in Giurisprudenza con abilitazione alla Professione Forense.
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ha inoltre rivestito i seguenti ruoli:

• Direttore Generale in una società del gruppo
  • Membro Esperto del Consiglio Nazionale Anticontraffazione presso il Ministero Sviluppo Economico
  • Componente Esperto nei Comitati Tecnici di Valutazione della Provincia di Milano a favore delle imprese
  • Membro del Consiglio di Amministrazione in società  di studi e ricerche di nuovi materiali innovativi

Nella precedente Amministrazione Fiorito (2014-2019) ha rivestito la carica di Assessore con delega ai Lavori Pubblici e Servizi di Rete, Commercio, Politiche per il Lavoro.

Deleghe: Sviluppo economico, politiche del lavoro, protezione civile, opere pubbliche, patrimonio e manutenzioni

Giorni e orari di ricevimento: Giovedì pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18 (dietro appuntamento)

e-mail: assessore.testa@comune.muggio.mb.it

Assessore Elisabetta Radaelli

Elisabetta Radaelli - Assessore

Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica si è laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano dove ha conseguito anche l'abilitazione alla professione. Ha svolto l’attività professionale occupandosi di ristrutturazioni, architettura d'interni e industrial design. Insegna Tecnologia nella Scuola Statale secondaria di primo grado “Carlo Urbani” presso l’Istituto Comprensivo “Alfonso Casati” di Muggiò.

Durante l'Amministrazione Fossati (2004-2009) è stata Assessore alla Cultura, Sport e tempo libero, mentre dal 2009 al 2014 è stata Consigliere Comunale per la Lista Civica "Insieme per Muggiò". Nella precedente Amministrazione Fiorito (2009-2014) ha rivestito la carica di Vicesindaco e Assessore con delega al Decoro Urbano, Patrimonio e Sviluppo sostenibile del Territorio. Cultrice di storia locale, ha compiuto ricerche e studi raccolti nella pubblicazione a cura dell'Amministrazione Comunale dal titolo "Muggiò: storia arte e cultura" (Ezio Parma Editore -1994).

Deleghe: Sviluppo sostenibile del territorio, decoro urbano, patrimonio storico con particolare riferimento a: urbanistica, edilizia privata, palazzi storici e cimitero.

Giorni e orari di ricevimento: Giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 (dietro appuntamento)

e mail: assessore.radaelli@comune.muggio.mb.it

Mauro Canevari - Assessore

E' stato dipendente per oltre trent'anni dell'azienda ATM (Azienda Trasporti Milano).
Ha rivestito il ruolo di Amministratore di un'Organizzazione Sindacale, di Presidente  e di Consigliere di Amministrazione di società  ad essa collegate.

Durante l'Amministrazione Fossati (2004-2009) è stato Assessore alle Politiche Finanziarie, Bilancio e Tributi, Trasporti e Politiche per il Lavoro. Nella prima Amministrazione Fiorito (2014-2019) ha rivestito la carica di Assessore con delega alle Politiche Finanziarie, Società Partecipate e I.C.T.

Deleghe: Politiche finanziarie, ICT e società partecipate.

Giorni e orari di ricevimento: Giovedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19 (dietro appuntamento)

e-mail assessore.canevari@comune.muggio.mb.it

Assessore Anna Franzoni

Anna Franzoni - Assessore

Laureata in Scienze dell’educazione, ha svolto la sua professione per quasi due anni in un Centro Accoglienza Richiedenti Asilo gestito da Croce Rossa-Milano, successivamente è partita per un anno di Servizio Civile Internazionale in un progetto di cooperazione in Camerun. Attualmente lavora come educatrice, seguendo casi nell’ambito del penale minorile e sta svolgendo un master in Pedagogia Giuridica Forense e Penitenziaria.

Ha sempre svolto attività di volontariato, in particolare con Croce Rossa e con l’associazione Dutur Claun V.I.P. Milano Onlus.

Deleghe: Politiche educative, welfare comunitario e generativo, famiglia con particolare riferimento a: servizi sociali, istruzione, sanità, alloggi e tavolo famiglie in rete.

Giorni e orari di ricevimento: Martedì mattina dalle 8.30 alle 11 e giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 19 (dietro appuntamento)

e mail: assessore.franzoni@comune.muggio.mb.it

Assessore Umberto Ruzzante

Umberto Ruzzante - Assessore

E’ stato dipendente E.N.E.L. per oltre 35 anni, impiegato in attività nell’ambito di uffici tecnici, inizialmente con un ruolo di assistenza/preventivazione nei cantieri, e in chiusura come quadro con compiti di coordinamento e responsabilità nell’Unità Operativa Rete. Nell’ultimo periodo di attività si è occupato di sviluppo e pianificazione degli impianti, con particolare attenzione alle fonti rinnovabili.

Dal 2016, data della sua uscita dal mondo del lavoro ha una collaborazione autonoma con C.E.S.I. per progettazione ed erogazione di corsi professionali su attività operative su impianti elettrici e costruzioni di reti elettriche MT e BT.

Un passato pluri decennale di attività nelle associazioni cittadine come ANPI e Soci Coop.

Ad oggi è componente del CdA di Coop Lombardia.

Deleghe: Ecologia, sostenibilità ambientale, mobilità dolce, trasporti pubblici e sport con particolare riferimentoo a: verde pubblico e parchi, igiene urbana, piste ciclopedonali, teleriscaldamento e illuminazione pubblica.

Giorni e orari di ricevimento: Mercoledì mattina dalle ore 9 alle ore 12 -   Giovedì pomeriggio dalle  ore 16 alle 18.30 (dietro appuntamento)

e mail: assessore.ruzzante@comune.muggio.mb.it