Biblioteca Civica

Ultima modifica 14 gennaio 2022

Considerata l'evoluzione della situazione pandemica, è stato previsto il ripristino della prenotazione per i servizi che prevedono la permanenza negli spazi della biblioteca.

Si ricorda inoltre che dal 10 gennaio 2022 fino alla cessazione dello stato di emergenza, l'accesso ai servizi delle biblioteche (compresi spettacoli ed eventi) è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso di Super Green Pass.  

Orari di apertura

La Biblioteca osserva il seguente orario di apertura al pubblico:

  • da martedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00
  • il sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Regole di accesso

Nel rispetto delle indicazioni governative volte alla prevenzione dei rischi di contagio all’interno delle biblioteche, da venerdì 6 agosto l'accesso ai servizi delle biblioteche è consentito solo previa verifica del GREEN PASS (Certificazione verde COVID-19) in corso di validità.

 Il GREEN PASS non è richiesto ai bambini fino a 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Per entrare in biblioteca è inoltre obbligatorio:

  • indossare sempre la propria mascherina
  • disinfettare le mani con il gel messo a disposizione all’ingresso
  • avere una temperatura corporea inferiore a 37,5
  • mantenere una distanza di almeno un metro dagli altri utenti
  • presentare la certificazione verde COVID-19 (green pass)

L'accesso è contingentato e avviene su prenotazione.

Come prenotare l'accesso

 La prenotazione dell'appuntamento in biblioteca può avvenire: 

  • tramite l'app e sito C'è posto, scaricabile per cellulare da Play Store o Apple Store e disponibile online anche qui: C'è Posto.
  • per telefono, chiamando il numero 039 270 9200, da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00 (solo per coloro che non avessero la possibilità di utilizzare il servizio di prenotazione online)

Iscrizione ai servizi (gratuita)

Tutti possono accedere gratuitamente ai servizi delle biblioteche, è necessario solamente presentarsi in biblioteca (su appuntamento) portando con sé un documento di identità e il proprio codice fiscale

Per accedere ai servizi sarà necessario utilizzare la tessera sanitaria o la carta d'identità elettronica. Il codice fiscale corrisponderà al numero di tessera e al nome utente per accedere ai servizi online e a MediaLibraryOnline.

I minori di 18 anni dovranno essere accompagnati da un genitore (o tutore). 

È inoltre possibile effettuare una pre-registrazione online cliccando qui.

I servizi

Oltre all'accesso agli scaffali e al prestito dei documenti in biblioteca (su appuntamento), sono attualmente disponibili in biblioteca questi ulteriori servizi: 

Contatti

Telefono: 039 270 9200

Mail: biblioteca@comune.muggio.mb.it