Asilo Nido

Ultima modifica 2 gennaio 2024

L’Asilo Nido accoglie bambini senza distinzioni di sesso, razza, religione, nazionalità, etnia e gruppo sociale, condizioni psico-fisiche e socio-economiche, in età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni.

L’ Asilo Nido comunale “ G. Brodolini” di trova in via L Galvani, n. 2. 

L’Asilo Nido è stato accreditato dall’Ufficio Unico Territoriale per il Funzionamento e l’Accreditamento delle Strutture Socio Assistenziali di Desio. ( atto di determina n. 254 del 21 maggio 2015).

Orari

E’ aperto dalle ore 7,30 alle ore 18,00 , di norma dal 1 di settembre a fine luglio per un totale di 47 settimane.

Obiettivi

L’Asilo Nido ha come obiettivo quello di stimolare il bambino, attraverso le attività, i laboratori e le routine giornaliere, affinché impari a mettere in atto specifiche dinamiche personali di socializzazione e di sviluppo della personalità individuale e nel gruppo.

A settembre di ogni anno, le educatrici - con il supporto della pedagogista - sviluppano un progetto educativo, con una tematica che viene vissuta e condivisa durante tutto l’anno scolastico, attraverso le attività con i bambini.

Il servizio collabora durante tutto l’anno con due realtà del territorio, quali le scuole dell’infanzia e la RSA Corte Briantea.

Iscrizioni

Per accedere al servizio occorre presentare la domanda di iscrizione a partire dal terzo mese di vita del bambino compilando lo specifico modulo scaricabile dal sito del comune.

Le domande pervenute andranno a costituire una graduatoria, formulata di norma nel mese di maggio (vedasi Regolamento Asilo Nido). 

La domanda deve essere compilata in ogni sua parte e trasmessa all'indirizzo asilonido@comune.muggio.mb.it allegando i seguenti documenti: 

  • certificazione completa delle vaccinazioni;
  • ricevuta del versamento di una caparra di €. 10.00 per ogni bambino. 

E' possibile ottenere una agevolazione sull'importo della tariffa, sulla base dell'indicatore ISEE. Per informazioni rivolgersi all'Ufficio. 

Tariffe e tempistiche per richiesta agevolazioni ISEE (scaricabile qui)

L'iscrizione avviene esclusivamente via mail, secondo le seguenti modalità. 

La domanda deve essere scaricata dal sito comunale, compilata in ogni sua parte e, una volta completata secondo quanto richiesto nel modulo stesso, inviata all'indirizzo asilonido@comune.muggio.mb.it

In caso di necessità di chiarimenti o di assistenza alla compilazione è possibile inviare una mail all'indirizzo di cui sopra, indicando un recapito telefonico, o contattare l'Ufficio Servizi per l'Infanzia allo 039.2709467. 

Sarà cura dell'Ufficio inviare una conferma di ricezione della domanda di iscrizione da Voi inviata. 

In caso di mancata ricezione della conferma, si invita a segnalarlo all'Ufficio Servizi per l'Infanzia. 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Graduatoria Asilo Nido Comunale “G. Brodolini” a.e. 2023/2024

Si comunica che con Determina Dirigenziale n. 261 del 30/05/2023 è stata approvata la graduatoria per il Servizio Asilo Nido "G. Brodolini" per l'a.e. 2023/2024. 

I posti disponibili per l’anno educativo 2023/2024 sono:

  • N° 22 nella sezione Piccoli/Medi di cui 18 posti a Tempo Pieno e 4 posti Part Time;
  • N° 10 nella sezione Medi/Grandi di cui 6 posti a Tempo Pieno e 4 posti Part Time.

Eventuali rinunce comporteranno lo scorrimento della graduatoria.

A parità di punteggio, la certificazione ISEE determinerà l’ordine di precedenza, come da Regolamento dell’Asilo Nido.

La graduatoria (con l’indicazione del numero di protocollo assegnato ad ogni domanda di iscrizione) è pubblicata nella Sezione Albo Pretorio del sito istituzionale del Comune di Muggiò.

Le famiglie dei bambini che sono ammessi alla frequenza nell’anno educativo 2023/2024 riceveranno tempestiva comunicazione in merito all’inserimento nelle modalità previste dal Regolamento dell’Asilo Nido.

---------

Riapertura iscrizioni Asilo nido comunale "G. Brodolini" - anno educativo 2024/2025

Si comunica che a far data dal 23 giugno 2023 saranno aperte le nuove iscrizioni all'Asilo nido comunale "G. Brodolini", per l'anno educativo 2024/2025. 

L'iscrizione avviene via mail, secondo le seguenti modalità: la domanda deve essere scaricata dall'area tematica "Asilo Nido" , compilata in ogni sua parte e, una volta completata secondo quanto richiesto nel modulo stesso, inviata all'indirizzo mail asilonido@comune.muggio.mb.it. 

In caso di necessità, chiarimenti ed assistenza alla compilazione è possibile inviare una mail all'indirizzo di cui sopra, indicando un recapito telefonico o contattando l'Ufficio Servizi per l'Infanzia allo 039.2709 467/423. 

Sarà cura dell'Ufficio inviare una conferma di ricezione della domanda di iscrizione da voi inviata. 

In caso di mancata ricezione della conferma, si invita a segnalarlo all'Ufficio Servizi per l'Infanzia. 

Contatti

Coordinatrice Sig.ra Daniela Giannini

Mail: asilonido@comune.muggio.mb.it

Telefono: 039/2709299

Ufficio Servizi per l'Infanzia 

dott.ssa Maria Laura Colzani 

mail: asilonido@comune.muggio.mb.it

Telefono: 039/2709467

MODULO DI ISCRIZIONE ANNO EDUCATIVO 2024/2025
02-01-2024
Allegato 688.07 KB formato pdf
Scarica
REGOLAMENTO ASILO NIDO
02-01-2024
Allegato 298.33 KB formato pdf
Scarica
CARTA DEI SERVIZI
02-01-2024
Allegato 688.07 KB formato pdf
Scarica
TARIFFE SERVIZIO ASILO NIDO COMUNALE
02-01-2024
Allegato 298.33 KB formato pdf
Scarica
REGOLAMENTO COMUNALE DELLE PRESTAZIONI DELL'AREA SERVIZI EDUCATIVI SOGGETTE AD ISEE
02-01-2024
Allegato 298.33 KB formato pdf
Scarica