Sostegno abitativo a favore di coniugi separati o divorziati

Pubblicato il 26 gennaio 2022 • Sociale

Misura di sostegno abitativo a favore dei coniugi separati o divorziati in condizioni di disagio economico.

Fino al 31/12/2022 sarà possibile inoltrare domanda di sostegno economico per coniugi separati o divorziati in condizione di disagio economico.

La stessa dovrà essere inoltrata tramite Piattaforma Bandi Online di Regione Lombardia al seguente link https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/bandi/comunita-diritti/sostegno-famiglia/sostegno-abitativo-l-integrazione-canone-locazione-favore-coniugi-separati-divorziati-2020-2021-RLJ12020010302 .

La misura prevede un sostegno economico pari al 40% del canone di locazione annuale, suddiviso in acconto e saldo. Essa è incompatibile con il bando morosità incolpevole.

I requisiti per l'accesso alla misura sono:

a) Separati non prima di due anni precedenti alla data di presentazione della domanda;

b) con figli a carico, nati o adottati nel corso del matrimonio,

c) residenti in Lombardia da 5 anni;

d) con un ISEE in corso di validità inferiore o uguale a € 30.000,00;

e) privi di condanne con sentenze passate in giudicato per reati contro la persona, tra cui gli atti persecutori di cui al decreto – legge 23 febbraio 2009, n. 38, nonché per i delitti di cui agli articoli 570 e 572 del codice penale;

g) intestatari di un contratto di locazione regolarmente registrato o di un contratto provvisorio per emergenza abitativa (es. residence, housing o altra tipologia di alloggio).

Per informazioni o segnalazioni relative al bando contattare avvisigenitoriseparati@ats-brianza.it  tel. 0392 384962

Informativa Genitori Separati R.L.