Estate 2020. Servizio di conciliazione familiare

Pubblicato il 12 giugno 2020 • Scuola

L'Amministrazione Comunale ha organizzato il Servizio di Conciliazione Familiare – Centri Estivi 2020 per offrire un supporto alle famiglie che, nella situazione di  emergenza sanitaria determinata dalla diffusione epidemica del Covid-19, necessitano di un supporto per garantire da un lato lo svolgimento dei propri impegni lavorativi, dall'altro per favorire la ripresa della socialità dei propri figli, limitata fortemente dalle prescrizioni a cui siamo stati necessariamente sottoposti in questi ultimi mesi.

Quest'anno il Servizio progettato per le attività estive, sarà molto diverso dal tradizionale Centro Ricreativo Estivo, nasce  infatti come Servizio di Conciliazione Familiare e vuole offrire un supporto alle famiglie dopo un periodo di difficile lockdown.

É stato necessario limitare il numero della capienza generale del servizio, riducendola rispetto agli anni precedenti, al fine di garantire al meglio le attività ludico ricreative in un momento di emergenza sanitaria.

La gestione prosegue a cura dell'ATI Cooperativa Meta e Cooperativa Tre effe, aggiudicataria dell'appalto per i servizi educativi e ricreativi del nostro Ente, che ha condiviso con l'Amministrazione Comunale una proposta che ottemperi a quanto stabilito dalle "Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità di socialità e gioco per bambini ed adolescenti della fase 2 dell'emergenza COVI-19", stabilite dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia.

Tutte le info per il servizio si possono trovare sul sito della Cooperativa a questo link: https://www.metacoop.org/centro-estivo-campus-monza-brianza-muggio-2020/

B. Informazioni generali
C. Tariffe