L'augurio del Sindaco e dell'Assessore all'Istruzione e all'Educazione per l'inizio dell'anno scolastico 2024/2025

Pubblicato il 11 settembre 2024 • Scuola

È davvero con grande piacere che rivolgiamo a bambine e bambini, ragazze e ragazzi della nostra Città il nostro più caloroso augurio di buon primo giorno di scuola!

L’augurio è quello di vivere con entusiasmo e curiosità l’anno scolastico che sta iniziando, che sia un percorso di scoperte e di apprendimento continuo, un arricchimento fatto di impegno ma anche di soddisfazioni che, passo passo con il sostegno di insegnanti e famiglie, vi porti ad ampliare le conoscenze in vista della vostra formazione come individui consapevoli del ruolo che vi compete all’interno della Comunità e, estensivamente, della Società.

A tutti i genitori vogliamo ricordare che l’Amministrazione Comunale intende porre la Persona e la Famiglia al centro, sarà quindi sempre disponibile all’ascolto e aperta al dialogo, promuovendo il confronto sulle tematiche educative, la costante sinergia con le Dirigenze Scolastiche e con le realtà del territorio, nell’ottica della piena valorizzazione della Comunità Educante presente nella nostra città.

Buon anno scolastico!

L’Assessore all’Istruzione e all’Educazione                                              Il Sindaco

Mariano Piazzalunga                                                                            Michele Messina

Lettera Sindaco e Assessore all'Istruzione e all'Educazione per l'inizio dell'a.s. 2024/2025