Avvio dell'anno scolastico, un lavoro intenso da parte del Comune

Pubblicato il 1 ottobre 2020 • Scuola

Dopo due settimane di rodaggio si può dire che l'anno scolastico a Muggiò è partito in modo ordinato, nonostante ci si sia dovuti confrontare da subito con il problema di due classi in quarantena.

L'Amministrazione ha ritenuto di dover verificare quali criticità potevano emergere nelle prime giornate di ritorno fra i banchi dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze prima d'intervenire su questo argomento così delicato.

A più di due settimane dall'avvio delle lezioni - dopo che il Sindaco ha riferito in Consiglio Comunale - si può affermare che l'Amministrazione si è impegnata a fondo per garantire le migliori condizioni possibili. Il tavolo di coordinamento costante con i dirigenti scolastici, gli interventi sulle strutture e a favore della disabilità, l'acquisto degli arredi, i servizi a sostegno delle famiglie, sono gli ambiti cui si è data priorità assoluta fin da questa primavera.

Un approfondimento ulteriore merita il tema dell'aumento dei costi della mensa scolastica, che va necessariamente inserito in un ambito più ampio, evidenziando come il Comune si sia impegnato a non scaricare sulle famiglie l'intero ammontare dell'aumento, assumendosi un importante impegno di spesa che si va ad aggiungere al sostegno alle famiglie più in difficoltà.

Scarica la presentazione

Avvio anno scolastico 2020/2021