Descrizione
Sabato 17 Maggio 2025 dalle 16.00 alle 18.00 nella Sala Ovale della Villa Casati e l'adiacente Parco Teresa Casati di Piazza Matteotti 1 a Muggiò, è organizzata una giornata dedicata all'affido.
L'Affido si rende necessario quando un bambino o ragazzo ha bisogno di essere accolto temporaneamente da un’altra famiglia perché i propri genitori non sono momentaneamente in grado di garantire loro le cure e l’educazione necessarie a crescere in modo sano e sereno. L’affido è un’esperienza di genitorialità sociale: chi accoglie un bambino si impegna ad accompagnarlo per il tempo necessario nel suo percorso di crescita, offrendogli un contesto educativo positivo, il sostegno materiale, morale e l'affetto.
Al fine di offrire maggiori informazioni su questa possibilità: aperta a coppie sposate, conviventi, con o senza figli e persone singole senza vincoli di età; il Servizio Affidi del Consorzio Desio Brianza invita tutti gli interessati a partecipare alla giornata "La cura dei legami".
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso pubblico per la presentazione di Progetti finalizzati al sostegno delle nuove povertà e alle famiglie in situazioni di disagio economico e per l'inclusione sociale
- Pubblicazione graduatoria provvisoria Bando assegnazione alloggi S.A.P. 2025
- Voucher conciliazione
- Contributo economico ai genitori separati, divorziati o vedovi: Misura "Accanto"
- Incontri tematici presso la Casa di Comunità - percorso di formazione per familiari e volontari di persone anziane e/o con disabilità
- Avviso pubblico per l'assegnazione di unità abitative SAP - Ambito territoriale di Desio
- Le campagne di screening attive sul territorio della Brianza
- L’amministratore di sostegno: ruolo, obblighi e tutele
- OIKOS - Centro per la Famiglia "Aspettiamo la Pasqua!"
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2025, 11:49