Pedibus...si parte

Pubblicato il 17 aprile 2018 • Scuola

Martedì scorso, 10 Aprile, è partito anche a Muggiò il progetto Pedibus, grazie alla preziosa collaborazione del CAI. Sono stati circa venti i bambini e le bambine che si sono recati presso la scuola primaria Negri, percorrendo l'itinerario studiato in questi mesi dalla Polizia Locale. Gli alunni coinvolti sono appartenenti alle classi terze, quarte e quinte dell'Istituto. Un altro tassello importante del lavoro che l'Amministrazione sta portando avanti, nell'ottica di una città sempre più vivibile e a misura dei nostri bambini. Un modo semplice attraverso cui promuovere stili di vita sani e la capacità di stare in gruppo rispettando le regole. Un progetto che speriamo possa nei prossimi mesi essere condiviso anche da altre classi e istituti.

E' quanto affermano in una nota congiunta il Sindaco Maria Fiorito e l'Assessore all'educazione Daniela Tobaldini.