Dote scuola 2021/2022

Pubblicato il 24 maggio 2021 • Scuola

Regione Lombardia ha attivato il sistema informativo online per la presentazione delle domande di DOTE SCUOLA, anno scolastico 2021/2022.

E’ il contributo volto a sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazione tecnologiche e strumenti per la didattica.

La domanda può essere presentata per gli studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie), oppure istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza).

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma regionale Bandi Online entro le ore 12:00 del 15 giugno 2021.

Consulta il  BANDO DOTE SCUOLA - MATERIALE DIDATTICO A.S. 2021/2022 E BORSE DI STUDIO STATALI A.S. 2020/2021

DOTE SCUOLA - MERITO

Dote scuola – Merito assegna un contributo in buoni acquisto oppure a copertura dei costi di iscrizione e frequenza a Istituti di Formazione Tecnica Superiore (IFTS), Istituti Tecnici Superiori (ITS), Università e altre istituzioni di formazione accademica.

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia che abbiano conseguito valutazioni meritevoli nell’anno scolastico 2020/2021:

1. media pari o superiore a 9 nelle classi 3° e 4° del sistema di istruzione;

2. 100 e lode all’esame di Stato del sistema di istruzione;

3. 100 agli esami di diploma professionale del sistema di istruzione e della formazione professione (IeFP – IV anno).

La data di apertura del bando sarà comunicata prossimamente sul sito di Regione Lombardia.

DOTE SCUOLA - BUONO SCUOLA

Dote Scuola – Buono Scuola è un contributo per la retta scolastica di una scuola paritaria o pubblica con retta di iscrizione e frequenza.

La domanda può essere presentata per studenti di una scuola paritaria o pubblica con retta di iscrizione e frequenza.

Ufficio Dote Scuola della Regione Lombardia

email: dotescuola@regione.lombardia.it

telefono: 02 67650090, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 09:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 – 16:30 e il venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30.

Per i bandi completi e ulteriori informazioni si rinvia al sito della Regione Lombardia.