Dote scuola 2020/2021

Pubblicato il 28 aprile 2020 • Scuola

Regione Lombardia ha attivato il sistema informativo on-line per la presentazione delle domande di DOTE SCUOLA anno scolastico 2020/2021:

Dote Scuola - Materiale didattico a.s. 2020/2021 e Borse di Studio a.s. 2019/2020

È il contributo per sostenere le spese per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica oppure consiste nell'erogazione di una borsa di studio statale.

La domanda può essere presentata per gli studenti che:

1. Nell'anno scolastico 2019/2020 frequentano:

• l'ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado;

2. Nell'anno scolastico e formativo 2020/2021 frequenteranno:

• una classe della scuola secondaria di primo o secondo grado;
  • una classe relativa a istruzione e formazione professionale.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online entro le ore 17:00 del 30 giugno 2020.

Consulta il BANDO DOTE SCUOLA - MATERIALE DIDATTICO A.S. 2020/2021 e BORSE DI STUDIO A.S. 2019/2020

Dote Scuola - Merito

È il contributo per sostenere il percorso didattico e formativo di studenti che si sono particolarmente distinti negli studi.

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia che hanno frequentato un corso nell'anno scolastico 2019/2020 raggiungendo i seguenti risultati:

1. durante le classi terza e quarta, delle scuole secondarie superiori, una media pari o superiore a 9;
  2. concluso le scuole secondarie superiori con un voto all'esame di Stato pari a 100/100 e lode;
  3. concluso il quarto anno del percorso di Istruzione e formazione professionale (IeFP) con un voto agli esami di diploma pari a 100/100.

La domanda potrà esser presentata dal mese di luglio al mese di settembre 2020. Indicazioni ulteriori saranno pubblicate sul sito di Regione Lombardia.

Dote Scuola - Buono Scuola

È il contributo per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritari che statali.

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi presso scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie e statali che applicano una retta di iscrizione e frequenza e che hanno sede in Lombardia, o in regioni confinanti, purchè lo studente beneficiario rientri quotidianamente alla propria residenza.

La domanda potrà essere presentata a partire da settembre 2020.

Indicazioni ulteriori saranno pubblicate sul sito di Regione Lombardia.

Contatti

È possibile contattare l'ufficio Dote Scuola via email all' indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it oppure al numero unico Dote Scuola 02 6765 0090 attivo dal lunedi al giovedi dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30 e il venerdi dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per i bandi completi e ulteriori informazioni si rinvia al sito della Regione Lombardia.