Avviso contributi per l'accesso ai servizi ponte - Progetto Family Hub 2.0.

Pubblicato il 2 agosto 2019 • Scuola

Contributo a favore delle famiglie residenti nei Comuni della provincia di Monza e Brianza con entrambi i genitori lavoratori (o genitore single lavoratore) per l’accesso ai servizi educativi e laboratoriali nei periodi di vacanze scolastiche.

SCADENZA: 28 AGOSTO 2019

Ai sensi della DGR 5969/16 e DGR 1017/18 a valere sul "Bando per Alleanze Locali per la Conciliazione Famiglia Lavoro” è stato ammesso a finanziamento il Progetto Family Hub 2.0, per gli ambiti territoriali di Monza e Brianza.

Tra le azioni progettuali rientra l’erogazione di contributi, attraverso l’utilizzo della Piattaforma sperimentale WelfareBrianza, promossa dall’Alleanza Interambiti, per l’accesso ai servizi di conciliazione, quale strumento che, attraverso la qualificazione dei servizi aggiuntivi e l’abbattimento della soglia di accesso per le famiglie residenti, può rendere più compatibili i tempi lavorativi con il compito di cura dei minori, aumentando le risorsea disposizione della famiglia.

Attraverso il partner APA Confartigianato -Istituto Luigi Gatti, in collaborazione con il fornitore TreCuori Spa SB, saranno messi a disposizione rimborsi per consentire alle famiglie residenti nei Comuni di Monza e Brianza, con entrambi i genitori lavoratori e/o caregiverlavoratore, di beneficiare di un contributo per l’accesso ai ServiziPonti, servizi educativi e laboratoriali a favore di bambini tra i 3 e gli 11 anni, nei periodi di chiusura/vacanze scolastiche.

Il contributo è uno strumento economico utilizzabile per l’acquisto del“Servizio Ponti”sul territorio di Monza e Brianza,presso gli Enti facenti parte dell’Albo dei fornitori di Offertasociale asc.

Il contributo ha come finalità:

-il sostegno alla famiglia, in un’ottica di conciliazione, negli interventi socio-educativi e socio-assistenziali;

-ilmiglioramentodella qualità di vita lavorativa e familiare;

-la promozione dell’accesso ai servizi a sostegno della genitorialità, intesi come strumenti di Conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare.

Per maggiori informazioni di seguito la notizia sul sito del Comune di Desio: