Teleriscaldamento | Segui i lavori in città

Ultima modifica 18 febbraio 2020

Nei prossimi mesi la nostra città sarà interessanta dai lavori per la posa delle infrastrutture dedicate al teleriscaldamento.

Questa scelta fatta dall'amministrazione nel precedente mandato e che riguarda numerosi edifici pubblici – tutt’oggi dotati di impianti vecchi e dispendiosi – consentirà una maggiore sicurezza, grazie all’eliminazione delle caldaie a combustibile all’interno degli edifici, maggior attenzione all’ambiente, garantendo sensibili riduzioni per quel che concerne le emissioni di anidride carbonica, e un notevole risparmio economico, poiché saranno eliminate le spese di acquisto e manutenzione delle centrali termiche, quelle relative alla revisione delle caldaie e alla loro pulizia, e minori costi di gestione complessiva.

 

 

Teleriscaldamento a Muggiò. Le tempistiche dei lavori

Dal 13 gennaio 2020, e verosimilmente sino a fine anno, diverse vie cittadine saranno interessate alla posa dei condotti della nuova rete del teleriscaldamento. Nella circostanza saranno attivati, anche in contemporanea, più cantieri stradali che necessariamente, per consentire l'effettuazione degli scavi e in ragione della sicurezza stradale, saranno interdette alla circolazione veicolare. Alcuni percorsi e fermate delle linee del pubblico servizio subiranno degli spostamenti provvisori tali da arrecare il minor disagio possibile ai fruitori del servizio.

Le modifiche alla viabilità e le vie interdette alla circolazione saranno rese note nelle presente pagina web, secondo il cronoprogramma stabilito con l'impresa che realizzerà la rete del teleriscaldamento, così come altre comunicazioni utili ai cittadini a limitarne il disagio negli spostamenti in città.  

Per opportuna conoscenza si allega l'ordinanza di modifica alla viabilità e la planimetria riportante il tracciato della nuova rete del teleriscaldamento.

Segui i lavori in città

A questo link si potrà verificare costantemente l'aggiornamento delle strade coinvolte dai lavori. Sul sito di BEA è possibile consultare la mappa delle strade coinvolte dal cantiere. Sul sito di Autoguidovie si possono invece trovare gli avvisi relativi alle modifiche ai percorsi delle linee del trasporto pubblico locale.

Cronoprogramma

Qui sotto è invece possibile scaricare il cronoprogramma dei lavori che potrà subire variazioni in relazione all'insorgere d'imprevisti durante le operazioni di posa della rete del teleriscaldamento lungo il traciato previsto. Eventuali modifiche al cronoprogramma saranno tempestivamente segnalate.
 

Planimetria 3
15-12-2021
Allegato formato pdf
Scarica
Planimetria 2
15-12-2021
Allegato formato pdf
Scarica
Planimetria 1
15-12-2021
Allegato formato pdf
Scarica
Ordinanza teleriscaldamento Polizia Locale
15-12-2021
Allegato formato pdf
Scarica
Cronoprogramma lavori
15-12-2021
Allegato formato pdf
Scarica