Contributi Assistenti familiari (Badanti o Care givers familiari)

Ultima modifica 1 marzo 2022

Il Comune di Muggiò eroga un contributo economico per gli anziani con limitata autonomia personale che si avvalgono di assistenti familiari regolarmente assunte (badanti) e non sono in grado di sostenere interamente in modo autonomo il relativo costo.

Sono previsti anche contributi ad anziani che si avvalgono di prestazioni fornite da propri familiari (care givers familiari).

I criteri di accesso ai contributi, l’entità degli stessi, le modalità ed i termini di presentazione delle domande sono di volta in volta resi noti a seguito di pubblicazione di Delibere della Giunta di Regione Lombardia (D.G.R.).

Il Servizio Sociale svolge un’attività di informazione in merito.

Contatti

Per informazioni generali: Ufficio URP - Telefono: 039/2709352 - 039/2709353 - 039/2709354.

Segretariato Sociale Professionale, contattando direttamente l’Assistente Sociale referente per l’Area Anziani - Telefono: 039/2709463.