Risorse Umane

Il Servizio si occupa di gestione del personale, della contrattazione decentrata e dei rapporti con le organizzazioni sindacali

Municipium

Competenze

  • Gestione del rapporto di lavoro dei dipendenti del Comune di Muggiò in termini di carriera, presenze ed assenze, provvedimenti disciplinari, dimissioni, pensionamenti e dei relativi rapporti di natura previdenziale, assistenziale, assicurativa ed economica;
  • Reclutamento del personale tramite procedure concorsuali, selezioni pubbliche, mobilità da altri Enti o con le altre modalità previste dalla legge;
  • Tenuta ed aggiornamento della dotazione organica e del contigente di personale;
  • Gestione della contrattatazione decentrata e rapporti con le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative e con le RSU di base.
  • Gestione procedimenti INAIL (denunce infortuni; autoliquidazione premi; denuncia nuovi assunti e cessazione dal servizio)
  • Gestione procedure selettive interne e progressioni orizzontali all'interno della categoria
  • Gestione contabile ed economica degli amministratori locali compresi gli aspetti fiscali e contributivi
  • Gestione giuridica ed economica dei collaboratori esterni;
  • Adempimenti relativi al Comune quale sostituto di imposta: conguagli fiscali e di fine anno, elaborazione dei CUD, denunce annuali ed adempimenti obbligatori ex lege
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Giacomo Matteotti, 1, 20835 Muggiò MB, Italia

Municipium

Contatti

telefono : 039 2709419
telefono : 039 2709414

Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2024, 07:18

Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy