Un grande onore accogliere la famiglia Elisei in città

Pubblicato il 16 maggio 2018 • Comune

Sono molto onorata di accogliere nella nostra città Tedoro Elisei, sua moglie Lucia Poletti e la piccola Giorgia, arrivati da Valfornace in provincia di Macerata a Muggiò, in rappresentanza della famiglia che la nostra comunità ha scelto di aiutare in seguito al terribile terremoto del 2016.

Grazie allo sforzo delle tante realtà associative muggioresi che in seguito agli eventi sismici si sono attivate per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto ed alla generosità dei nostri concittadini, il Comune ha raccolto quasi 9000 Euro. La famiglia marchigiana ha ricambiato l'abbraccio ideale della nostra comunitá, donando i prodotti gastronomici della loro azienda che - seppur gravemente danneggiata -  ha continuato ad operare. I loro salumi sono stati dunque inseriti nel consueto pacco alimentare che viene distribuito alle famiglie muggioresi che vivono un momento di difficoltà. Un modo per aiutare concretamente questa realtà produttiva a risollevarsi - sostenendo in parte i costi della ristrutturazione della stalla, indispensabile per le loro attività - e al tempo stesso sostenendo le fragilità del nostro tessuto sociale. Un bene che grazie a questo circolo viruoso si è raddoppiato.

Questo è un percorso che vogliamo proseguire, perché dopo questo incontro vorremmo continuare a sostenere questa realtà finché non sarà tornata alla normalità, visto anche il legame forte che si è creato condividendo questa esperienza.

Il Sindaco Maria Fiorito