Spettacolo teatrale immersivo "Bianco. Seguiranno aggiornamenti"

Pubblicato il 29 novembre 2023 • Cultura Piazza Giuseppe Garibaldi, 20, 20835 Muggiò MB, Italia

Una musicista, un giornalista e un soldato. Un futuro prossimo di un mondo alla deriva. In cui, a causa di un disastro nucleare, il cielo si è fatto bianco e tutti gli abitanti della Terra devono coprirsi gli occhi per sopravvivere. E viene da chiedersi, chi ho davanti? Di chi mi posso fidare? Tornerà tutto come prima? Seguiranno aggiornamenti…

Liberamente ispirato al romanzo Cecità di José Saramago, che tratta il tema della cecità, la nostra biblioteca ospiterà una performance immersiva e sensoriale

Giovedì 14 dicembre 2023, ore 21:00 - Biblioteca civica di Muggiò

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Concept Dimore Creative
con Pietro Cerchiello, Ariele Celeste Soresina, Giacomo Tamburini
Musica originale dal vivo Gianluca Cerchiello
Produzione Dimore Creative, Cooperativa Smart, Fondazione Cariplo
con il sostegno di Dialogo nel Buio di Milano, Unione Italiana Ciechi, Banca Occhi Monza

NOTE DI REGIA

Tre attori ed un musicista. Una performance immersiva, interamente al buio. Nella quale al pubblico verrà chiesto di coprirsi gli occhi ad inizio spettacolo, per vivere in prima persona l’esperienza della scena.
Un progetto che fonde parola, suoni, odori e musica dal vivo. In cui diversi linguaggi si intersecano tra loro: Bianco è infatti diviso in tre atti.
Un primo atto in cui i personaggi narrano in maniera brechtiana l’avvento di una pandemia.
Il secondo, situazionale, in cui i personaggi si incontrano e si conoscono, all’interno di questo nuovo mondo.
Il terzo in cui, all’interno di un quadro che sospende l’azione prima del finale, i protagonisti si raccontano, lasciando trasparire i propri sogni, desideri, paure e fragilità.

LA COMPAGNIA

Dimore Creative è casa di spettacoli e progetti culturali. Luogo di incontri, storie e persone.
Collabora con Album di Famiglia e Settimana della moda di Parigi. Negli anni ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui: Semifinale Premio Scenario, Italia dei Visionari, Menzione Speciale Giovani Realtà del Teatro, Primo Premio Actors Poetry Festival.
Con il sostegno di Fondazione Comasca, Cariplo e Smart Italia promuove il Teatro Contemporaneo U30 nelle periferie ed in luoghi non convenzionali.

B I A N C O
Allegato 2.21 MB formato png
Scarica