Sagra Cittadina 2020

Pubblicato il 4 settembre 2020 • Cultura Piazza Giacomo Matteotti, 1, 20835 Muggiò MB, Italia

La Sagra che partirà venerdì prossimo vuole essere un momento per ritrovarci dopo i mesi difficili che la nostra comunità ha passato. L'Amministrazione si è interrogata a lungo se fosse opportuno annullare questo momento di festa o se invece fosse possibile rimodularlo rispettando tutte le prescrizioni sanitarie. Ha prevalso alla fine la volontà di provarci, facendo qualche dolorosa rinuncia, come nel caso del luna park, e costruendo un programma diffuso per la città. 

Con le tante realtà associative presenti in città si è innanzitutto pensato ad alcuni momenti per ringraziare i volontari che nei mesi passati si sono presi cura di chi aveva necessità. Non mancheranno gli spettacoli, che sulla scorta del modello che pensato per l'estate, saranno diffusi nei diversi quartieri, così come i laboratori per i bambini. Abbiamo scelto per la domenica sera uno spettacolo godibile anche a distanza, così da evitare assembramenti eccessivi. Infine, non potevamo concludere questa festa senza un momento di commemorazione per le vittime del Covid19.

Un appello a tutti i muggioresi: godiamoci questo momento di socialità ma continuiamo a comportarci con grande senso di responsabilità. Prendiamoci cura gli uni degli altri con atteggiamenti responsabili e seguendo tutte le norme sul distanziamento e sull'uso delle mascherine. In questo momento è il regalo più bello che ognuno può fare alla sua città.

In allegato il programma della Sagra Cittadina.

Tutti gli spettacoli saranno a ingresso libero, fino ad esaurimento posti, in ottemperanza alle disposizioni vigenti per il contenimento del virus Covid - 19.

Programma Sagra 2020
Allegato formato pdf
Scarica