Risparmio di 230.000 euro nei prossimi sette anni

Pubblicato il 8 ottobre 2019 • Comune

L'Amministrazione è impegnata in questi anni in una revisione della spesa che garantisca il mantenimento dei servizi del Comune nonostante la contrazione delle risorse disponibili. Grazie a questo approccio e alla continua volontà di cogliere le opportunità che arrivano dall'esterno riusciremo a risparmiare 233.000 euro nei prossimi sette anni su alcuni mutui accesi dal nostro Comune che hanno come scadenza il 2025.

Si coglie l'opportunità che il Ministero dell'Economia e delle Finanze garantisce agli enti locali per questa annualità, consentendo di rinegoziare i tassi d'interesse dei mutui senza allungare l'ammortamento. Gli uffici - che ringrazio per la professionalità dimostrata anche in questa occasione - hanno ricevuto mandato di preparare la documentazione e aderire a questa iniziativa del Mef. Questo consentirà una riduzione del tasso allo 0,29% di dodici mutui attivi per il nostro Comune, con un risparmio complessivo di qui al 2025 calcolato in 233.146€. Un altro passo in avanti per migliorare la condizione del bilancio della nostra Muggiò.