Ottenuti 14 mila euro per le nostre scuole

Pubblicato il 16 gennaio 2020 • Scuola

L'attenzione per i nostri edifici scolastici contraddistingue dall'inizio il lavoro di questa amministrazione. In questi anni sono state garantite alle nostre scuole sia risorse derivanti dal bilancio comunale, sia fianziamenti esterni che grazie al lavoro dei nostri uffici siamo riusciti a vincere. Oggi si aggiunge un altro piccolo tassello a questo lavoro che parte da lontano e ha delle priorità chiare.

L'obiettivo è cogliere tutte le opportunità che la contribuzione pubblica garantisce e si può dire che è stato raggiunto. Negli scorsi mesi infatti il Comune ha partecipato a un Bando che metteva a disposizione risorse per effettuare indagini sui controssoffitti delle scuole. Muggiò ha ottenuto 14.000 euro di finanziamento per procedere con queste verifiche presso la Scuola De Amicis e la Scuola San Carlo. Entro l'anno si procederà all'affidamento dei lavori. Con queste due scuole si completa il nostro lavoro. Tutti e undici i nostri plessi scolastici infatti sono stati esaminati per garantire la massima sicurezza ai nostri studenti.