Natale in Città: "Un Bambino per sempre con noi" Sacra Rappresentazione

Pubblicato il 12 dicembre 2022 • Cultura

Proseguono gli appuntamenti della rassegna Natale in Città con la Sacra Rappresentazione "Un Bambino per sempre con noi", che si svolgerà domenica 18 dicembre dalle ore 14:45 in piazza della Chiesa SS. Pietro e Paolo a Muggiò.

La rappresentazione teatralizzata ha visto un  grande lavoro da parte di molte associazioni del territorio che ci regaleranno un momento di intensa suggestione ed emozione.

Programma completo:

- ore 14:45  Invito a tutta la popolazione alla Sacra Rappresentazione

- ore 15:00  Messa in scena dei quadri sacri.
Nella piazza saranno allestiti cinque quadri che rappresenteranno alcuni degli eventi che hanno preceduto la Natività: l’Annunciazione, la visita di Maria ad Elisabetta, il sogno di Giuseppe, i Magi da re Erode, il viaggio della Sacra Famiglia verso Betlemme. I quadri verranno ripetuti ciclicamente in modo da poter garantire la visione a tutti gli spettatori, in qualsiasi momento arriveranno in piazza.

- ore 16:30  Rappresentazione sul sagrato della chiesa.
Spettacolo su un testo originale che è stato appositamente scritto per l’occasione dalla regista Marta Martinelli. Insieme, attori e musicisti professionisti accompagnati dalla fisarmonica, dalla cornamusa galiziana e dal baghet, ci illustreranno in maniera giocosa le tradizioni legate al Natale.

- ore 17:15  Ingresso in chiesa per l’adorazione della natività.
I Magi, i figuranti, il coro dei bambini e a seguire tutta la gente, entreranno in chiesa accompagnati dalla solennità delle musiche sacre per offrire i loro doni e adorare la Sacra Famiglia sull’altare.

- ore 18:00  Santa Messa

- ore 18:45  Vin brulè in piazza


Di seguito il volantino dell'evento ed il programma completo delle iniziative natalizie:

Sacra Rappresentazione 2022
Allegato formato pdf
Scarica
Natale in città - programma completo
Allegato formato pdf
Scarica