Multiplex aggiudicato al Comune, ora al lavoro per restituire l’area ai cittadini

Pubblicato il 19 marzo 2021 • Comune , Edilizia , Opere , Territorio

Con l’asta di ieri e l’aggiudicazione al Comune del Multiplex di Muggiò mettiamo un punto su una storia decennale che ha rappresentato una ferita aperta per la nostra città. Fin dai primi giorni del suo primo mandato il Sindaco ho lavorato, in stretta collaborazione con tutti i gruppi consiliari, affinché si potesse giungere a una conclusione positiva per questa vicenda, prima favorendo l’ingresso in questa complessa partita di privati interessati a riqualificare l’area, poi, negli ultimi mesi, mettendo al centro di questo processo il nostro Comune con le risorse generate proprio dallo stesso Multiplex grazie alle azioni legali vittoriose che hanno visto come protagonista l’ente.

Ora siamo consapevoli della responsabilità che il Comune ha assunto e faremo di tutto per riportare l’area a uno stato di decoro nel più breve tempo possibile. Per questa stessa ragione è opportuno essere trasparenti per quel che riguarda le tempistiche. Abbiamo come obiettivo innanzitutto il perfezionamento degli atti susseguenti all'aggiudicazione, contestualmente daremo un incarico volto alla progettazione e alla direzione dei lavori per l’abbattimento della struttura; andremo quindi nei prossimi mesi a indire una gara pubblica per individuare l’operatore che eseguirà i lavori. L’importo è ingente e i tempi non sono strettissimi, noi lavoreremo affinché l'iter sia il più rapido possibile. Da oggi però inizia una nuova storia che ci porterà alla fine del mandato a lasciare alla città un nuovo spazio verde al posto di una struttura abbandonata all’inciviltà e all’incuria.