Muggiò Legge - Giusy Sciacca presenta il romanzo "D'amore e di rabbia"

Pubblicato il 7 novembre 2023 • Cultura Piazza Giacomo Matteotti, 5, 20835 Muggiò MB, Italia

Il ciclo di incontri con autrici e autori Muggiò Legge, a cura della Biblioteca civica di Muggiò e del Gruppo di lettura "Un libro per te", ospiterà nel suo terzo incontro autunnale la presentazione del romanzo "D'amore e di rabbia" di Giusy Sciacca.

Sicilia, luglio 1922. A Lentini, centro agricolo della provincia siracusana sotto il fiato dell’Etna, avviene un sanguinoso fatto di cronaca, poi sepolto dalla polvere: alcuni nobili latifondisti sparano su una folla di braccianti durante un comizio sindacale. A partire da questo episodio, Giusy Sciacca ci restituisce il ritratto di una Sicilia arcaica e sanguigna che si lacera sotto le spinte di una modernità scandalosa, impaziente e ribelle, che urla la propria ansia di cambiamento.

Giusy Sciacca è autrice di narrativa e testi teatrali. Nel 2021 ha pubblicato Virità, femminile singolare-plurale (Edizioni Kalòs), dando voce a venti donne siciliane della mitologia e storia mediterranea. Scrive di libri e cultura per varie testate giornalistiche.

 

Venerdì 17 novembre 2023, ore 21:00

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Prenotazione consigliata: per prenotarti chiama in biblioteca (039 270 9200) oppure segui questo link.

L’evento si svolgerà presso la Sala Civica di Palazzo Isimbardi - Piazza Matteotti, 5 (Muggiò)

D'amore e di rabbia
Allegato 550.42 KB formato pdf
Scarica