Muggiò Legge - Alessandra Selmi presenta il suo romanzo "Al di qua del fiume. Il sogno della Famiglia Crespi"

Pubblicato il 7 maggio 2023 • Cultura Piazza Giacomo Matteotti, 5, 20835 Muggiò MB, Italia

Quinta serata dell'anno del ciclo di incontri con autrici e autori Muggiò Legge 2022/2023, a cura della Biblioteca civica di Muggiò e del Gruppo di lettura "Un libro per te".

Alessandra Selmi è titolare dell’agenzia letteraria Lorem Ipsum, dove si occupa di scouting e insegna Scrittura editoriale nell’ambito dei master dell’Università Cattolica di Milano.

Costruito tra la fine dell’Ottocento e gli anni ’20 del Novecento e voluto da una famiglia d’industriali che ha segnato la storia d’Italia, il Villaggio Crespi era all’epoca la perfetta sintesi di funzionalità industriale e fascino architettonico. Chi vi abitava poteva disporre di alloggi con giardini privati, bagni pubblici e lavatoi, orti, ma anche di un ambulatorio medico, una scuola, un teatro, un centro sportivo, un dopolavoro, una chiesa e addirittura un cimitero. Un mondo autosufficiente, dove nascere, vivere e morire senza aver mai bisogno di uscire dai suoi confini. Una realtà che torna oggi a vivere nelle pagine di Al di qua del fiume, il romanzo che Alessandra Selmi presenterà a Muggiò e che ha già venduto più di 60.000 copie.

Modera Lorenzo Messaggi

 

Venerdì 12 maggio 2023, ore 21:00

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Prenotazione consigliata: per prenotarti chiama in biblioteca (039 270 9200) oppure segui questo link.

L’evento si svolgerà nella Sala Civica di Palazzo Isimbardi. Piazza Matteotti, 5 (Muggiò)

Selmi PDF
Allegato 370.35 KB formato pdf
Scarica