Pubblicato il 16 marzo 2022 • Cultura

Marcia della Pace

Gentili cittadini, a fronte della drammatica situazione di guerra tra Ucraina e Russia, il Comune di Muggiò assieme alle Scuole e alle Associazioni cittadine, ha deciso di organizzare una Marcia della Pace a sostegno delle popolazioni coinvolte.

La Marcia, programmata per Domenica 20 marzo 2022, avrà inizio alle ore 15:30 con il ritrovo davanti il Comune di Muggiò, con il discorso del Sindaco e la scopertura dell'opera pittorica "Ciao Gino" dell'artista Bruno Freddi dedicata a Gino Strada e si concluderà alle ore 18:00 con l'inizio della Santa Messa alla Chiesa SS. Pietro e Paolo.

Il percorso comprenderà le seguenti tappe:

- Ritrovo ore 15:30 davanti al Comune di Muggiò - Piazza Giacomo Matteotti, 1

- Seconda tappa ore 16:15 al CDD - Centro diurno disabili - Via Dante Alighieri, 5

- Terza tappa ore 16:40 all'
Istituto Comprensivo Alfonso Casati - Via Primo Maggio, 17

- Quarta tappa ore 17:00
 alla Croce Rossa - Via Alfonso Casati, 22

- Quinta tappa ore 17:25 alla
Casa dell’adolescente - Via Santa Elisabetta, 14

- Conclusione con la Santa Messa nella Chiesa SS. Pietro e Paolo ore 18:00

Norme sicurezza COVID-19

L'evento si svolgerà all'aperto, ma data la possibilità di creazione di assembramenti durante il tragitto tra una tappa e l'altra e sui posti di ritrovo, è consigliabile se non necessario l'uso della mascherina.

In caso di pioggia l'evento verrà rinviato a data da destinarsi.

Scaricare il volantino: