Manutenzione strade cittadine. Il piano per i prossimi mesi

Pubblicato il 3 dicembre 2020 • Opere
Il 2020 per le strade cittadine è stato un anno particolarmente complicato, il 2021 sarà innanzitutto l'anno della riasfaltatura di più di 6 km di strade interessate dai cantieri del teleriscaldamento. In questi mesi da una parte la pandemia ha rallentato le tempistiche di alcuni affidamenti, dall'altro i lavori del teleriscaldamento hanno oggettivamente creato disagi. L'Amministrazione ringrazia tutti i muggioresi per la pazienza dimostrata e per le segnalazioni fatte pervenire.
 
La Giunta ha lavorato per rendere possibili e programmare una serie d'interventi che da qui al 2021 restituiranno ordine alle nostre strade, un lavoro organico e straordinario che ha come obiettivo la messa in sicurezza stradale e pedonale di alcuni punti della viabilità cittadina su cui abbiamo riscontrato criticità significative per passare poi alla riqualificazione e al decoro di alcune importanti vie.

Con questo quadro di priorità nel 2020 gli uffici hanno lavorato su alcuni interventi mirati a sanare situazioni di criticità rispetto ai marciapiedi di via Meda, via Benedetto Croce, via Varese e via Cremona. Entro la fine di quest'anno e i primi mesi dell'anno prossimo sono programmati interventi su viale della Repubblica, sul Piazzale interno della via I Maggio e nei pressi della nostra Chiesa Madonna del Castagno. Nel 2021, oltre alle asfaltature già citate, arriveranno importanti lavori di messa in sicurezza di via Silvio Pellico, della rotonda di via Casati-via Baruso e delle svolte di via Battisti-via XXV aprile e via Edison-via Verdi. Interventi non risolutivi di tutte le situazioni di criticità su cui l'ente è già al lavoro ma che dimostrano l'attenzione dell'Amministrazione rispetto al tema della manutenzione straordinaria delle strade cittadine.
Piano asfaltature 2020/2021
Allegato formato pdf
Scarica