In arrivo tre nuove case dell'acqua

Pubblicato il 16 ottobre 2019 • Ambiente

Grazie all'avvio della collaborazione con BrianzAcque arriveranno nella nostra città nei prossimi anni tre nuove case dell'acqua. La Giunta ha approvato il protocollo d'intesa che porterà entro la fine del 2019 all'inaugurazione di una nuova casa dell'acqua a Muggiò in via De Nicola.

La collaborazione con BrianzAcque - che ringraziamo per la fattiva collaborazione - ha come principale obiettivo la diminuzione dell'uso della plastica monouso nella vita quotidiana della nostra città. L'installazione della prima casetta dell'acqua fa parte di un piano di più ampio respiro che prevederà a partire dall'inizio del 2020 la consegna di borracce a tutti gli studenti della sucola primaria, l'installazione di dispenser di acqua presso le sedi comunali e le scuole primarie e l'installazione di altre due casette dell'acqua in zone della città che verranno decise più avanti. Prosegue l'impegno dell'amministrazione Fiorito per una città sempre più sostenibile e rispettosa dell'ambiente.