Hotel Imperial, un altro importante passo avanti

Pubblicato il 2 dicembre 2020 • Comune

Il Consiglio Comunale ha approvato nel corso della seduta che si è tenuta lunedì 30/11 l'acquisizione al patrimonio dell'hotel Imperial. Grazie alla proficua collaborazione con l'Agenzia per i Beni Confiscati alle Mafie e al lavoro di questi anni dell'amministrazione e degli uffici comunali inizia oggi il percorso che sanerà una ferita aperta della nostra città.

Ora che l'ente è entrato in possesso di questo bene - salvandolo da possibili altri utilizzi paventati nel corso degli scorsi anni - inizia fin dalle prossime settimane un intenso lavoro per far sì che questa struttura torni a vivere. Nello spirito di condivisione delle scelte il Sindaco Maria Fiorito ha proposto che la destinazione d'uso venga individuata insieme nella conferenza dei Capigruppo. Non sarà un percorso breve, ma ci sono l'ambizione e la volontà di impegnarsi fin da questi primi giorni così come abbiamo fatto negli anni passati.

Si Verificherà insieme innanzitutto se ci siano realtà del terzo settore intenzionate a costruire con l'amministrazione un progetto ambizioso, capace di restituire valore a quell'edificio e alla comunità, dopo la storia travagliata che lo ha visto protagonista. Non sarà un lavoro semplice ma oggi possiamo essere felici di aver fatto questo ulteriore passo verso la giusta direzione.