Festival delle Storie - Letture teatrali e laboratorio 4-7 anni "Uno, due, tre, pronti...via!"
Pubblicato il 18 novembre 2024 • Cultura , Giovani • Piazza Giuseppe Garibaldi, 20, 20835 Muggiò MB, Italia
Tre libri dove le illustrazioni e le parole accostate raccontano in modo semplice ed efficace il gioco della gara, occasione sia per far emergere la gioia della propria energia sia al contrario per trovare i propri limiti; sia per inventare stratagemmi e furberie, sia al contrario per conoscere cosa sono etica e fair play. In un mondo da favola ricco di divertimento ed umorismo assistiamo a strampalate prove per comprendere che il premio più bello è quello di partecipare.
"Le olimpiadi degli animali" di James Stevenson: tra corse ad ostacoli per lumache e gare di scavo di talpe che arrivano fino al centro della terra, ci si diverte ad immedesimarsi nei panni dei partecipanti a queste strampalate Olimpiadi, felici di far parte della festa finale.
"Le coccolimpiadi" di Cristina Marsi: due fratellini coccodrilli ne combinano di ogni, trabocchetti ed ingenue strategie, per vincere? No! Per un sano divertimento.
"La gara delle coccinelle"di Emy Nielander: ill magnifico silent book con eccezionale capacità comunicativa ci racconta, attraverso la sequenza delle illustrazioni, che nessuno deve mai "restare indietro”.
Le letture teatrali per bambini da 4 a 7 anni sono accompagnate dalle illustrazioni proiettate in grandi dimensioni con videoproiezione. A concludere l'incontro un laboratorio per grandi e piccoli dedicato al silent book: sagome ritagliate e composte su lucidi trasparenti, un semplice giocattolo per giocare con ombre cinesi a far gareggiare coloratissime coccinelle sul pavimento, sul soffitto, sulle pareti, aiutandosi con una piccola fonte luminosa
Lettura teatrale per bambini 4-7 anni con video-proiezioni +laboratorio d’illustrazione per bambini e famiglie
Sabato 30 novembre 2024, ore 15:30 - Biblioteca civica
Ingresso libero su prenotazione (prenotabile dal 20 novembre 2024)
Tutti gli eventi sono gratuiti, ma è obbligatoria la prenotazione. È possibile prenotare i singoli eventi da dieci giorni prima rispetto alla data dell'evento utilizzando l'app C'è Posto o contattando le biblioteche. Scarica l'app C'è posto da Play Store o App Store o prenota cliccando qui.