Contributi regionali ai cittadini per la rimozione di coperture e altri manufatti in cemento-amianto da edifici privati.

Pubblicato il 2 luglio 2019 • Ambiente

Avvisiamo che Regione Lombardia con D.d.u.o. 14 giugno 2019 – n. 8615 ha approvato il bando per l’assegnazione di contributi ai cittadini per la rimozione di coperture e altri manufatti in cemento-amianto da edifici privati a prevalente destinazione residenziale.

Possono partecipare privati cittadini (persone fisiche, anche associate nei “Condomini”) proprietari di edifici in cui sono presenti manufatti in cemento-amianto.

Per ogni immobile potrà essere presentata un’unica istanza di finanziamento.

Le risorse stanziate sono pari a a € 1.000.000,00 e il contributo sarà a fondo perduto, fino alla concorrenza massima del 50% della spesa ammissibile e, in ogni caso, non oltre un massimo di € 15.000,00 per singolo intervento.

Le domande dovranno essere presentate unicamente on-line dalle ore 10.00 di lunedì 8 luglio 2019 e fino alle ore 16.00 di lunedì 9 settembre 2019, collegandosi all’indirizzo web: www.bandi.servizirl.it.

Tutta la procedura amministrativa del bando avverrà attraverso piattaforma informatica, con accesso mediante (SPID o CNS/CRS).

Per saperne di più, scarica la documentazione allegata oppure visita il sito di Regione Lombardia alla pagina dedicata.

Bando Regione Lombardia