Conoscere i rischi, ridurre al minimo i pericoli

Pubblicato il 10 ottobre 2019 • Protezione Civile

Conoscere i rischi, ridurre al minimo i pericoli a persone e cose”. È questo lo slogan utilizzato dall’Amministrazione Comunale per l'evento che si terrà domenica 20 ottobre, dalle ore 9 alle 12, in centro a Muggiò, a conclusione della settimana nazionale della Protezione Civile.

La volontà dell'Amministrazione è quella di avvicinare la Protezione Civile a tutti i cittadini, con  la presenza di uomini e mezzi in piazza 9 novembre. È un’occasione non solo per ringraziare in modo significativo e pubblico i nostri validi volontari e magari far crescere in qualcuno il desiderio di unirsi a loro, ma altresì per potenziare la cultura della prevenzione nella collettività, favorendo maggiore consapevolezza e conoscenza dei rischi, e di conseguenza adottando buone prassi e corretti accorgimenti per minimizzare i rischi e i danni a persone e cose.

Inoltre è in fase di elaborazione un documento da distribuire alla collettività, una specie di vademecum, che conterrà un’esposizione dei principali pericoli e rischi e il suggerimento di corretti comportamenti da adottare in caso di pericolo.