Benemerenze civiche "Santa Lucia" - Le motivazioni

Pubblicato il 14 dicembre 2018 • Comune

Di seguito le motivazioni che hanno accompagnato nella serata di ieri la consegna delle Civiche Benemerenza "Santa Lucia"

Alfredo Viganò

La Civica Benemerenza Santa Lucia viene conferita ad Alfredo Viganò che ha saldamente intrecciato la sua storia con quella della nostra Città, amministrandola per un decennio, dal 1975 al 1985 in qualità di Sindaco. Le sue scelte politiche e la sua prassi di governo hanno influenzato positivamente lo sviluppo e la crescita della nostra Comunità che ancora oggi conserva tracce della sua sensibilità.

Associazione I Malnat de Mugiò

La Civica Benemerenza Santa Lucia viene conferita all’Associazione I Malnat de Mugiò, per la gioiosità con la quale, nel corso dei dieci anni della sua attività, ha saputo “mettere in moto” solidarietà e amicizia al servizio della Comunità locale.

Pasticceria Mariani

La Civica Benemerenza Santa Lucia viene attribuita alla Pasticceria Mariani che dal 1972 tramanda con passione e ricerca nella qualità, l’arte della pasticceria, divenendo nel tempo, un punto d’eccellenza nel settore.

Nico Acampora

La Civica Benemerenza Santa Lucia viene conferita a Nico Acampora, educatore e papà di un ragazzo autistico, da sempre impegnato a costruire città accoglienti e solidali. È ideatore di PizzAut : progetto da cui nascerà la prima pizzeria gestita da ragazzi con autismo, uno spazio sociale per “nutrire l’inclusione”.

Alla Memoria di Pia Azzetti

La Civica Benemerenza Santa Lucia viene conferita alla memoria di Pia Azzetti. Donna capace di creare occasioni di solidarietà e punto di riferimento importante. Protagonista di tante iniziative locali sia in campo politico sia sociale, ha saputo - con solarità e con grande sensibilità - creare opportunità a favore di tanti cittadini della terza età.

Diamo infine pubblicazione di una poesia in dialetto brianzolo che il Sig. Arialdo Mariani ha voluto mettere a disposizione della intera comunità cittadina in chiusura di serata.

La poesia in dialetto del Signor Arialdo Mariani