Baby Pit Stop: un angolo di relax per neogenitori e figli nella Biblioteca di Muggiò
Pubblicato il 6 giugno 2024 • Cultura • Piazza Giuseppe Garibaldi, 20, 20835 Muggiò MB, Italia
La Biblioteca di Muggiò è diventata ufficialmente un Baby Pit Stop Unicef, entrando a far parte di una rete internazionale di sostegno all'allattamento materno.
Cos'è un Baby Pit Stop?
Sapete quanto può essere stressante trovare un posto comodo per allattare o cambiare un pannolino quando siete in giro, e noi vogliamo rendervi la vita un po' più semplice. Il Baby Pit Stop è un angolo pensato apposta per voi e i vostri bambini, un posto dove potrete fermarvi, rilassarvi e prendervi cura dei vostri cuccioli in tutta tranquillità. Il Baby Pit Stop è un servizio gratuito a disposizione di chiunque abbia necessità di accudire un bambino.
Per saperne di più, visita la pagina dedicata sul sito di Unicef o guarda la locandina allegata a questa pagina.
Il nostro Baby Pit Stop
Il nostro Baby Pit Stop è attrezzato con tutto il necessario:
- Una poltrona comoda per allattare e coccolare il vostro bambino.
- Un fasciatoio per cambiare i pannolini pratico e pulito
- Uno spazio tranquillo e accogliente dove rilassarvi e passare del tempo di qualità con il vostro piccolo
- Un luogo pieno di libri, risorse e iniziative per scoprire la lettura sin dalla primissima infanzia ed aiutarti a svolgere il ruolo di genitore
La nostra biblioteca vuole essere non solo un luogo di cultura, ma anche uno spazio amico delle famiglie, dove tutti possano sentirsi a casa. Che siate qui per scegliere un bel libro, partecipare a un laboratorio o semplicemente trascorrere del tempo libero o fermarvi per una sosta durante una passeggiata, il nostro Baby Pit Stop è a vostra disposizione.
Non c'è bisogno di prenotare o di chiedere permesso: basta entrare e usare l'area quando ne avete bisogno. E, naturalmente, se avete domande o necessitate di assistenza, siamo pronti ad aiutarvi.