Piano Comunale di Protezione Civile

Pubblicato il 24 marzo 2021 • Comune , Protezione Civile

Il D.lgs n. 1 del 2 gennaio 2018 del Codice nazionale in materia di protezione civile conferisce ai Comuni compito di prevedere, prevenire e gestire le emergenze. Tale funzione fondamentale viene affidata al Sistema di Protezione Civile, nel cui ambito di primaria importanza è il coinvolgimento della popolazione informandola sugli scenari di rischio e le relative norme di comportamento, oltre a diffondere le logiche di pianificazioni individuate.

L'aggiornamento del Piano

In occasione della predisposizione dell'aggiornamento del Piano di Protezione Civile del Comune di Muggiò l'Amministrazione comunale invita la cittadinanza a dare il proprio contributo segnalando le proposte di modifiche o di integrazioni che ritengono giusto avanzare. sarà possibile farlo fino al 23 aprile 2021.

Come consultare il piano

Tutta la documentazione relativa è consultabile scaricando questo file

Come fare le osservazioni

Si possono presentare eventuali contributi tecnici e osservazioni, proposte di modifiche o integrazioni compilando il form di raccolta dati al seguente link