Bonus Idrico Integrativo per forniture di acqua domestica - anno 2023 - proroga al 30.11.2024

Pubblicato il 22 ottobre 2024 • Sociale

BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2023 - PROROGA AL 30.11.2024

Si comunica che, per quanto riguarda il Bonus Idrico Integrativo 2023, sentito il parere dell'ATO di Monza e Brianza, BrianzAcque posticipa il termine ultimo di presentazione delle domande al 30.11.2024.

IN COSA CONSISTE:

E' un beneficio economico che sarà riconosciuto a valere sulle bollette dei consumi idrici di prossima emissione.

La fornitura diretta idrica deve essere:

• per Uso domestico residente ossia deve servire l'abitazione in cui l'utente ha la residenza;

• attiva ossia deve essere in corso l'erogazione del servizio; sono considerate attive anche le utenze momentaneamente sospese per morosità.

REQUISITI:

Avere ottenuto il riconoscimento del bonus idrico sociale nell'anno 2023.

Il bonus idrico sociale è stato attribuito automaticamente (a seguito di richiesta di ISEE presso il CAF) se, nel corso del 2023, si era in possesso di:

- regolare residenza nel Comune di Muggiò;

- fornitura di acqua ad uso domestico

- ISEE non superiore a € 9.530,00 oppure 20.000,00 (per nuclei con almeno 4 figli)

TIPOLOGIA BENEFICIO:

a credito: il bonus sarà riconosciuto a valere sulle bollette di prossima emissione nella misura di 100,00 euro a componente il nucleo - come risultante dal relativo certificato anagrafico – che sarà verificato dai competenti uffici comunali.

a debito: il bonus sarà riconosciuto per il saldo delle bollette insolute sino al tetto massimo di euro 2.000,00

Modalità di presentazione domanda

Per poter accedere al “Bonus Idrico Integrativo” è necessario aver ottenuto il Bonus Idrico Sociale (tramite accesso ai CAF presenti sul territorio e accreditati con il Comune di Desio), compilare la modulistica presente on line, allegare alla domanda tutta la documentazione richiesta e consegnarla all’Ufficio Protocollo previo appuntamento telefonando al numero 039/2709430 oppure tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.muggio.mb.it.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA:

-istanza compilata (modello 1)

-fotocopia documento carta identità del richiedente

-fotocopia dell'ultima bolletta necessaria per individuare il codice servizio, il codice anagrafico e per evincere eventuale importo del debito

Se l'utenza è condominiale occorre inoltre:

-compilazione modello 2 con allegata la fotocopia documento di identità dell'Amministratore di condominio che rilascia la dichiarazione.

DOMANDA PER UTENZA CONDOMINIO

Allegato 65.19 KB formato odt