Laboratorio di alfabetizzazione digitale - aperte le iscrizioni

Pubblicato il 24 febbraio 2022 • Sociale

Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio di Alfabetizzazione Digitale per

residenti o domiciliati nei Comuni dell’Ambito di Desio (Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Limbiate, Muggiò, Nova Milanese, Varedo) con età > 16 anni e percettori di misure di sostegno al reddito (Reddito di Cittadinanza o REI)

oppure per soggetti non beneficiari di REI o RDC con uno dei seguenti documenti: attestazione di accertata condizione di indigenza da parte dei servizi del Comune di residenza, competenti in materia di contrasto alla povertà o con attestazione ISEE < € 6.000.

I Laboratori avranno una durata complessiva di 12 ore e le edizioni saranno ripetute a marzo, aprile e maggio.

Gli argomenti trattati saranno:

• posta elettronica e SPID;
  • utilizzo dei principali siti istituzionali e delle relative APP: INPS, Regione Lombardia, Fascicolo sanitario, my Anpal, APP IO, poste ID;
    rispondere a bandi pubblici con isee, 730, autodichiarazioni;
  • piattaforme digitali per la comunicazione online;
  • home banking e accesso dati del proprio istituto bancario;
  • CV e ricerca lavoro attraverso siti e applicazioni, ricerca concorsi pubblici;
  • utilizzo siti internet di preventivi online, ordini online e accesso a possibili convenzioni.

Per informazioni chiamare allo 0362-391739 oppure scrivere a: rdc@codebri.mb.it

Alfabetizzazione digitale