Via alle asfaltature nelle strade interessate dagli scavi del teleriscaldamento

Pubblicato il 31 marzo 2021 • Comune , Mobilità , Opere , Viabilità

Nei prossimi mesi si andrà a completare il progetto legato all'attivazione del teleriscaldamento con i lavori di riasfaltatura delle strade che sono state interessate dagli scavi. L'amministrazione ringrazia i cittadini di Muggiò per la pazienza con cui hanno affrontato i tanti disagi che inevitabilmente un cantiere di questo tipo porta con sé. Vale la pena ricordare oggi che grazie a questo intervento quasi tutte le strutture di proprietà del Comune, come palazzi comunali e scuole, avranno un sensibile risparmio, impatteranno meno in termini di emissioni e gioveranno di una maggiore sicurezza degli impianti di riscaldamento. Con questi lavori che si protrarranno fino all'inizio dell'autunnosi va quindi a concludere l'iter partito con l'inizio del 2020 e che, nonostante l'arrivo della pandemia, si è sviluppato nei tempi che erano stati previsti senza gravi ritardi.

I lavori partiranno il 12 aprile e si dovrebbero concludere il 12 giugno, con una coda su alcune vie, quelle in cui si è scavato nelle ultime settimane nel 2020, dopo l'estate, per consentire al terreno di assestarsi. La città è stata suddivisa in tre aree differenti che saranno soggette alle riasfaltature in tre differenti fasi per evitare d'impattare negativamente sulla viabilità cittadina. Si tratta di un intervento che andrà a interessare circa 51mila metri quadri di strade.

Scarica l'ordinanza con le date in cui ogni via sarà coinvolta dai lavori

Ordinanza asfalatura strade teleriscaldamento