Nuovi servizi digitali

Pubblicato il 31 gennaio 2018 • Comune

Avvicinare il Comune ai cittadini semplificando il più possibile i meccanismi di comunicazione e interazione attraverso le nuove tecnologie. Era uno degli obiettivi che ci eravamo dati all'inizio di questo mandato e stiamo compiendo passi avanti significativi.
Abbiamo completamente rinnovato il sito internet comunale con l'obiettivo di rendere più facile la navigazione. Una pagina dedicata ad ogni servizio in cui i cittadini possono trovare informazioni, contatti e modulistica. Lanciamo una App per smartphone, Municipium, integrata con il sito internet e sincronizzabile con il proprio telefono, oltre ad un numero WhatsApp del Comune attivato per garantire la tempestività delle informazioni. Inoltre, per garantire un servizio migliore ai cittadini, fra poche settimane partiranno i lavori per la nuova fibra ottica, di proprietà del Comune, che garantirà una maggiore disponibilità di banda agli uffici comunali. Infine, per agevolare il lavoro della Polizia Locale e garantire maggiore sicurezza, è stato acquistato un drone che verrà utilizzato, fra le altre cose, per monitorare le aree degradate e le aree verdi.

Maria Fiorito

Sindaco di Muggiò